Pagine

giovedì 1 dicembre 2011

raccolta da splinder

Sogni e speranze attimi di vita che il tempo porta via lasciando dentro vuoto malinconia Qualcosa di me Dio è l'Immensità che abbiamo dentro l'Immensità che ci circonda un raggio di luce nell'oscurità interiore una carezza che ci scalda il cuore un sorriso che ci toglie la malinconia una mano amica che asciuga le nostre lacrime Dio non usa il dolore per richiamare la nostra attenzione Dio usa l'amore per scaldarci il cuore e in quel calore sentiamo il suo amore siamo noi che chiudiamo le nostre menti e il nostro cuore lo teniamo fuori al freddo gelido che ci creiamo intorno e dentro e poi quando la vita ci mette alla prova con la sofferenza accusiamo Lui di farci soffrire perchè possiamo capire ma Dio non è meschino Dio non usa mezzucci non ne ha bisogno quando vuole ci chiama se siamo sordi ci scuote ma non ci fa mai del male ci chiama con amore ci fa vedere tante cose che ci possono indicare la via il dolore viene dal male che è vero Dio permette che ci tocchi ma solo per metterci alla prova ma mai viene da Lui perchè Dio è Amore con la A maiuscola.
Aride le labbra e arido è il cuore vuoto e solitario nel suo cammino ha viaggiato in cerca di un porto sicuro si è fermato in un anfratto oscuro da cui solo per miracolo è scampato ora sta in quella fase dell'essere che è come sospeso fra il tempo e lo spazio non è solitudine non è dolore ma solo attesa chissà forse.
.:.*.:.*.Spazi infiniti.*.:.*.:. Nella mente mille pensieri,mille ricordi di vita vissuta, questa vita che non sempre ti sorride, ma che spesso ti porta lungo sentieri tortuosi, a volte ti fa precipitare nei baratri più profondi, altre ti porta ad un passo dal paradiso, i pensieri spaziano fra passato e presente, inevitabile il confronto, la vita da e toglie. A volte pensiamo cambierei tutto se potessi, poi però ti guardi dentro e pensi, se tornassi indietro cosa potrei cambiare? Il dolore? I giorni passati fra angosciose paure,capaci di trafiggere la tua anima fin nel più profondo, le fughe nella fantasia per scacciare la tristezza che invade il tuo cuore, ma tutto questo non passa,e allora costruisci nella tua mente un mondo perfetto, fatto di pace,di tenerezza,d'amore, tutte cose che non ti appartengono, cose ti hanno strappato dall'anima, ma i sogni,le speranze, inconsciamente crescono, si annidano nell'infinito mondo che hai dentro, cerchi qualcosa che forse non troverai mai, cerchi un amore che sappia scacciare ogni timore, mentre la tua mente si libra proprio li nell'infinito che c'è dentro di te, e pensi..... se potessi cambierei i lunghi giorni passati nel terrore, le terribili ore passate nell'attesa di quell'ignoto che poi puntualmente si presenta, e che ti lascia dentro tanto dolore e tanta amarezza da far sembrare il mondo tutto grigio, senza vita,senza colori,, poi però ti guardi attorno e vedi quanto la vita nonostante il dolore sia stata buona con te, guardi negli occhi il tuo bene più prezioso, e tutta l'amarezza e il dolore si affievoliscono, i figli sono la gioia più grande, x loro combatti una battaglia che pensi senza speranza, ma se la mente dice non puoi farcela, il cuore forte di un anima indomita dice il contrario, ti fa vedere un mondo di luce, di gioia, e ti dice vai combatti che domani tutto cambierà oggi a distanza di tempo so con certezza che la ragione aveva torto, che il cuore aveva visto giusto, non c'è il sole ogni giorno, ma anche quando e nuvolo la vita sorride, la mente vola sempre negli spazi infiniti della mia anima, ma ora trova una sorgente di pace che prima non c'era, una serenità sconosciuta mi invade, anche se i problemi non sono finiti, oggi però col senno del poi, con la maturità acquisita negli anni della sofferenza, posso dire veramente che la vita anche se a volte da più spine che rose, vale cmq la pena di essere vissuta, per me stessa,per quei gioielli che sono i figli, e perché ogni tanto un raggio di sole penetra l'oscurità che circonda il cuore.
.:.*.:.*..*.:.*.:. Riflessioni di un angelo Ti osservo e in silenzio condivido con te questa vita ti sono vicino in ogni momento anche se tu spesso ignori la mia presenza quando ti lasci trasportare dai tuoi sogni dalle tue illusioni e stanca e avvilita crolli sentendoti sconfitta quando pensi che il peso delle sofferenze ti oprima schiacciandoti e ti perdi lasciandoti trasportare dalle tue passioni dai tuoi sogni dai tuoi deliri illusori e solitari dalla forza prorompente dei tuoi desideri insodisfatti quando cadi soprafatta dal peso che ti porti appresso e dimentichi che io ti sono vicino che il tuo dolore è anche mio quando la notte non riesci a dormire e nella tua mente si accendono illusorie speranze quando affranta per gli avvenimenti avversi affondi il tuo viso nel cuscino bagnandolo con le lacrime della tua disperazione mentre il dolore ti strazia l'anima e stanca da tanta solitudine vorresti fuggire lontano io ti guardo e vedo il tuo cuore che muore piano piano vedo la tua anima che si accascia sotto il peso dei tuoi dolori tutto quello che fai di bello oh di brutto io lo porto la dove tutto è pace dove il dolore non esiste dove non c'è che amore immenso lo poso fra le mani di nostro Signore mentre le lacrime rigano il mio viso se sapessi quanto dolore causano le tue sofferenze le tue fughe solitarie nei tuoi perchè il tuo vagare nei vuoti che ti crei dentro quando cadi e disperi di poterti rialzare quando ti guardi attorno e pensi di esser sola io ti parlo e cerco di farti sentire quanto bene ti voglio vedo il tuo sguardo smarrito il vuoto che senti dentro la solitudine che traspare dai tuoi begli occhi eppure fra tutto questo mi stupisci sempre quando pur con la morte dentro tendi la mano a chi soffre quando porti consolazione alle persone con un gesto una parola un sorriso quando ti vedo dividere quel poco che hai con chi ha meno di te quando ti fai in quattro pur di riportare un pò di serenità in chi soffre mi chiedo come mai riesci ad aiutare gli altri e poi ti perdi in te stessa mi stupisco poi nel sentirti pregare quando preghi spesso per gli altri chiedendo al Padre di portare il suo aiuto oh di stendere la sua mano e mi rendo conto di quante cose quando vuoi riesci a fare ti vedo a volte oppressa dai tuoi mali mentre corri a portare aiuto a chi ti chiama perchè nonostante il tuo dolore ti opprima lasciandoti senza forze sospiri e chiedi al Signore di darti la forza per aiutare chi è meno fortunato di te che pure di fortuna non pensi di averne. .:.*.:.*..*.:.*.:.
La vita è fatta di tante piccole e grandi cose, ognuna di queste da un senso in qualche modo diverso, a volte chiusi nei nostri pensieri ci dimentichiamo di guardar fuori dalla porta, e non vediamo quello che di bello ci circonda, la vita è un fiume in piena che attraversa il nostro io interiore, non si possono porre barriere all'acqua che scorre, se tu innalzi una barriera l'impettuosità delle acque la sovrasta e poi la fa crollare, e quando accade ti ritrovi più vuota e spossata di prima, la nostra vita da quando inizia a quando finisce e tutta da scrivere, i fogli bianchi sono le pagine che noi dobbiamo comporre, ognuno di noi con il suo vivere,con le nostre battaglie,, con le nostre speranze a volte invane, con le gioie e con i dolori, con le umiliazioni oh le conquiste, dentro di noi la vita scorre impettuosa, a volte ci lascia sfiniti sulle rive di un mare in tempesta, altre volte otteniamo da essa tutto quello che vogliamo, altre elemosiamo anche un pò di pace, a volte la serenità ci viene a mancare e allora non sappiamo cosa fare, ci perdiamo negli spazi infniti che abbiamo dentro, ci struggiamo per qualcosa che avremmo voluto e non abbiamo potuto avere, e allora ci prende un amarezza senza fine, ma tutto questo fa parte della vita, che cmq vale la pena di essere vissuta, noi artefici del nostro destino, anfitrioni di noi stessi, guide e turisti del nostro essere, e camminiamo per scrivere pagine di vita che forse nessuno leggerà mai.
.:.*.:.*.Buio nella mente.*.:.*.:. Buio nella mente vuoto interiore solitudine nel cuore pervasa dai tuoi deliri non vedi e non ascolti ti lasci andare in un mondo lontano dove l'amore di chi ti circonda non arriva dove la solitudine è la tua unica compagna mi allontani,non mi vuoi vicina persa nel buio che hai dentro, vedi qualcosa che nessun'altro vede e questo ti porta ancor più lontano, ti ho teso la mano in mille modi diversi ma il tuo delirio non si ferma accanto a te non vuoi nessuno e allora prego prego IDDIO che ascolti la mia preghiera nel silenzio che cela il mio dolore nell'impotenza del non poter far nulla nell'incapacità di affrontare qualcosa che esula dal mio sapere che altri se non DIO mi può aiutare solo lui può cancellare quest'angoscia che invade questo vuoto che sale ti vedo sola persa nei tuoi perchè mentre smarrita ti guardi attorno mentre la tua mente si allontana sempre più cerco di sfiorare il tuo cuore con il mio ma è gelido come la tua anima e allora torno a pregare chiedendo a DIO di sciogliere il freddo che hai dentro nella speranza di vederti tornare nel pieno vigore dei tuoi anni una carezza sul cuore un bacio d'amore quello di una madre che ti ama con tutto il cuore.
.:.*.:.*.Ali spezzate.*.:.*.:. Ali spezzate mi ritrovo ancora una volta alla tua presenza perchè senza te non sono che nulla perchè Tu sei l'acqua che disseta la mia anima vuota e triste mi sento senza Te le ali che mi Hai donato per volare si sono spezzate nel mio errare quante volte mi Sei corso incontro quante volte mi Hai soccorso Hai asciugato le mie lacrime cancellato il mio dolore perdonato il mio errare vagabondo ogni volta Eri li ad aspettare che io tornassi chiuso fuori dal mio cuore non ti sei mai arreso riccordo ancora la prima volta che ti ho sentito la Tua mano mi ha strappata alla morte non una ma tante volte oggi come ieri Sei qui che aspetti dimentica di tutto ho chiuso ancora una volta le porte del cuore errando mi allontano ma Tu mi segui sempre mi inviti a tornare perchè sai che senza Te la mia anima muore quante volte ho sentito il calore del Tuo amore quante volte mi hai tenuta per mano sostenuta quando il dolore diventava mortale eppure chiusa in me stessa non vedevo non sentivo altro che il mio bisogno di fuggire Ti ho offeso dimenticato allontanato sono caduta mille e mille volte ma Tu non mi hai mai lasciata sola sempre accanto mi Sei rimasto anche oggi che la mia anima è lacerata mi Sei vicino Il mio dolore lo hai fatto Tuo per alleviare la morsa che attanaglia la mia anima in questo mio cammino sei sempre vicino quando cado e Ti allontano a volte penso mi Ha lasciata sola per questo cado e allora la mia anima si ribella il mio cuore trema la mia anima geme mi grida che non è vero che sono io cieca e sorda allora Guardo al cielo la sconfinata bellezza che traspare da quel manto azzurro mi dice che Tu sei vicino mi sembra di vedere il Tuo viso la dolcezza che da esso traspare l'amore che solo Tu mi sai dare e allora tutto il dolore che ho dentro diventa come piuma leggero sopportabile le lacrime copiose bagnano il mio viso ma nulla ha più importanza perchè ci sei Tu e nel silenzio di questa mia anima tormentata ancora una volta ti dico Padre ti voglio bene Padre perdonami se a volte mi allontano perdona le offese che ti ho fatto e con la semplicità di questo cuore che ti chiedo Padre non mi lasciare aiutami a ricominciare aiutami ancora una volta a ricucire i pezzi di questo cuore e a dispiegare le mie ali.
.:.*.:.*.Ascolta.*.:.*.:. Ascolta la mia voce guarda nei miei occhi senti come vibra il mio cuore senti la mia anima che brucia al pensiero di te mentre sola aspetto che tu ti accorga che esisto e nel silenzio mi nascondo perchè tu non mi vedi quando cammino per strada sono invisibile quando ti guardo mi sento trasparente perchè per te io non esisto sono la tua anima che cerca di uscire da un luogo freddo e gelido senza che tu ti accorga della mia esistenza parlami e fammi sentire che non sono sola che il tuo cuore è unito a me in questo universo immenso che c'è dentro di te.
.:.*.:.*.Felicità.*.:.*. La felicità un battito d'ali di farfalla, attimi di vita passati accanto a chi si ama serate seduti ad ammirare il sole che muore oltre l'orizzonte, carezze rubate ad un sogno lontano, baci ardenti,abbracci roventi, lasciarsi andare sulla riva del mare, mentre le onde lambiscono i piedi nudi, i tuoi occhi color del mare sono specchi dove si riflettono i miei pensieri, mani piccole bramose cercano le tue, cercano attimi fuggenti ma intensi, piccole gocce di mare si posano sui tuoi cappelli sembrano piccoli diamanti ti guardo e mi accorgo che sono solo i miei pensieri che ti sfiorano come petali, mi guardi mentre mille pensieri affollano la mente, vorrei che il tempo si fermasse che l'incanto di questi momenti non finisse. Mary

Nessun commento:

Posta un commento